Il 2019 per noi dello staff di Meteo Pinerolo è stato, e sarà, un anno di grandi novità ed inaspettati successi sul territorio. Alcune importanti realtà della zona, tra cui Pubbliche Amministrazioni, testate giornalistiche ed altro, hanno richiesto il nostro supporto a tempo pieno “obbligandoci” a fare il salto di qualità definitivo con la creazione di una nuova forma di servizio meteorologico. Nasce così MeteoConnect, ma di questo ne parleremo più avanti…

Ovviamente abbiamo colto l’occasione al volo per rinnovare e portare a nuova luce il nostro storico portale meteorologico, che avrebbe compiuto ormai 6 anni il prossimo Dicembre e che necessitava assolutamente di essere tirato a lucido!!

Non abbiamo portato grossi stravolgimenti, i contenuti sono e saranno i medesimi ma in una nuova veste grafica e con una categorizzazione più puntuale e precisa. Abbiamo riportato la sezione webcam, uno dei nostri punti di forza, migliorandola come navigabilità ed aggiungendo nuove interessanti webcam di tutto il territorio regionale. Anche la sezione dei dati meteorologici in tempo reale è stata aggiornata, adeguandola ai nuovi grafici di Arpa Piemonte.

La novità più importante, per così dire, è la nostra newsletter! Potrete iscrivervi per ricevere direttamente via mail gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni, relativamente soprattutto alle allerte meteorologiche ed eventuali importanti notizie da non perdere!

Speriamo di aver fatto cosa gradita a tutti voi, e vi salutiamo ringraziandovi per tutta la fiducia dimostrata in questi 6 anni sul portale (e per tutti i 9 anni su Facebook!!).

Flavio e Giulio