Il fine settimana in arrivo non sarà assolutamente memorabile, soprattutto in pianura dove persisterà la copertura nuvolosa dovuta inizialmente ad un flusso di correnti umide orientali e poi all’arrivo di una nuova perturbazione nella serata di sabato. Andrà invece meglio, a tratti, sui rilievi dove la ventilazione da est non riuscirà a portare nuvolosità costante, in particolare tra il pomeriggio odierno e la mattinata di domani. Da segnalare la possibilità che alcune schiarite possano estendersi alla fascia pedemontana e di pianura nelle prime ore pomeridiane di oggi.
Successivamente, a partire dalle tarde ore pomeridiane di sabato, un nuovo impulso perturbato si avvicinerà al nord Italia causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Le precipitazioni inizieranno tra la tarda serata e la nottata, proseguendo poi in maniera discontinua per tutta la giornata. Le temperature si manterranno sui valori di queste ultime ore, con poca escursione termica a causa della copertura nuvolosa oscillando tra i 15 ed 17 °C.
Buon weekend a tutti!