Qualcuno di voi già ce l’ha chiesto perché ha letto in giro le prime indiscrezioni, molti di voi invece ancora non sanno “cosa ci attende”. Nulla di preoccupante tranquilli ma la prossima settimana sarà probabilmente la più calda fino ad ora di questa estate 2020. Tornerà infatti a farci visita, con buona probabilità, l’alta pressione sub tropicale ed il weekend ormai prossimo ad iniziare ci catapulterà verso questa situazione.

Il fronte atlantico si è ormai allontanato ed il tempo è in rapido miglioramento, con le condizioni atmosferiche che resteranno stabili per l’intero fine settimana. Saremo infatti sotto l’azione congiunta di correnti più secche da nord ovest e l’inizio della rimonta anticiclonica attesa per i prossimi giorni.


Resta quindi molto poco da dire per le prossime 48 ore che saranno all’insegna del sole e di temperature assolutamente piacevoli e senza esagerazioni, con valori massimi intorno ai 30 °C (sabato poco sotto tale soglia e domenica poco sopra) e con temperature minime abbondantemente sotto i 20 gradi che ci regaleranno sonni tranquilli. Segnaliamo solo la possibilità di una innocua nuvolosità cumuliforme sui rilievi nelle ore pomeridiane, in particolare nella giornata di domenica.

Buon weekend a tutti!